Il primo numero di “Abruzzo è Appennino".

thumb_abruzzoappennino1Dopo qualche giorno dalla pubblicazione del numero 0, è stato distribuito gratuitamente in edicola, con il quotidiano "Il Tempo" il primo numero della rivista promossa dalla Comunità Montana Peligna e dal Gal "Abruzzo Italico "Abruzzo è Appennino".

La rivista ha come direttore responsabile Antonio Di Fonso, pettoranese emigrato a Sulmona ma molto legato alle sue radici, mentre la redazione è composta da Massimo Colangelo, Luca Del Monaco, M. Carmela Di Cesare e Renato Zaccagnini.
Anche in questo numero si conferma l'agile impostazione grafica di Andrea Padovani e sono riproposte altre splendide foto di Luca del Monaco.

Gli argomenti trattati, così come abbiamo avuto modo di evidenziare leggendo il numero 0, sono esposti in modo agile ed interessante e ci sembra molto opportuna la scelta di fornire indicazioni utili al lettore per approfondire i temi affrontati nell'articolo o semplicemente per ottenere informazioni. Si segnala infine che la rivista è scaricabile anche su internet all'indirizzo: http://www.abruzzoappennino.com/.

Sugli obiettivi che la rivista si pone e sul perché la Comunità Montana Peligna l'ha promossa, rinviamo all'articolo del Presidente Antonio Carrara, pubblicato sul quotidiano "Il Tempo" e disponibile nella sezione Rassegna Stampa.

Come associazione ci complimentiamo con i promotori, in particolare con il presidente Carrara, e facciamo gli auguri di buon lavoro al direttore Di Fonso ed alla redazione di "Abruzzo è Appennino".