Un’immagine… Mille ricordi

mille-ricordi Sabato 4 agosto è stato presentato, nella Sala Conferenze del castello Cantelmo, il libro fotografico di Nunzio Schiappa intitolato "Un'immagine..mille ricordi, fotografie del nostro passato", attraverso il quale l'autore documenta un aspetto della storia di Pettorano: quello della scuola. Il libro, realizzato con il contributo della Regione Abruzzo, della Provincia dell'Aquila, della Comunità Montana Peligna, del Comune di Pettorano e promosso dalla Pro Loco di Pettorano e pubblicato dalla Amaltea Edizioni, va ad arricchire, come ha ricordato il presidente della Pro Loco Floriano Tortis nella sua introduzione, il lavoro iniziato dall'Associazione "Pietro de Stephanis" qualche anno fa con la pubblicazione dei due volumi "Tra Sacro e Profano" e "Il Tempo libero". contribuendo a rafforzare quel percorso di recupero e mantenimento dell'identità locale che da anni si persegue a Pettorano.

Con le fotografie pubblicate, tutte provenienti da archivi privati e raccolte pazientemente da Nunzio Schiappa, è stata allestita una mostra presso il castello Cantelmo, aperta tutti i giorni al pubblico fino all'11 agosto.

Nell'area Orizzonti della sezione download, è disponibile il file pdf contenente un estratto del libro.
Il volume è invece acquistabile presso gli uffici della Pro Loco di Pettorano in piazza Umberto I, al prezzo di 20,00 euro, informazioni dettagliate sono contenute nel documento da scaricare.
Cliccare qui per scaricare l'estratto del volume.

.