Dal primo luglio, il comune di Pettorano ha attivato due punti WiFi. Il primo in piazza Umberto I e il secondo in Piazza Zannelli. Questi primi hot-spot dovrebbero essere i primi di una serie che, nell'insieme, dovrebbe garantire l'accesso alla rete internet in modalità senza fili in tutto il paese.
Come ha comunicato l'assessore ai Beni culturali del Comune Pasquale Orsini l'accesso alla rete WiFi è totalmente gratuito e prevede in via sperimentale due modalità di utilizzo: registrazione tramite il proprio dispositivo (cellulare, computer, tablet etc.), con l'invio automatico di un sms contenente User ID e Password, per un accumulo massimo di due ore di collegamento; registrazione presso l'ufficio della Riserva Monte Genzana Alto Gizio
in piazza Zannelli, con generazione immediata di User ID e Password, per un accumulo massimo di 24 ore di collegamento.
"La realizzazione di una rete WiFi gratuita - afferma Orsini in un comunicato stampa - è stato un obiettivo che questa Amministrazione comunale ha voluto perseguire sin dall'inizio del suo mandato, al fine di offrire un servizio moderno al paese e contribuire al superamento del cosiddetto "divario digitale", vale a dire il divario esistente tra chi ha accesso alla rete internet e chi ne è escluso parzialmente o totalmente".
