Quarta edizione di Sapori in festa a Pettorano sul Gizio

sapori_in_festa_100x70_2012

Si rinnova anche quest’anno a Pettorano sul Gizio l’appuntamento con Sapori in festa, manifestazione nata nel 2009 per valorizzare i piatti tipici locali e il buon vino abruzzese.
L’evento si terrà il 17 agosto 2012 nelle principali piazze e vie di Pettorano sul Gizio e rientra nelle attività di valorizzazione culturale di uno dei borghi più belli d’Italia inserito, tra l’altro, all’interno della Riserva Naturale Monte Genzana Alto Gizio.
Saranno presenti i ristoranti Il Torchio, La Locanda e la Quercia di Pettorano, Clemente e Molinaro di Sulmona e le aziende vinicole Pietrantonj e Ludovico di Vittorito, Vini Di Bacco, Valpeligna e Margiotta Vini di Pratola Peligna, Terzini di Tocco da Casauria e Cantina Orsogna di Orsogna.
Ci sarà inoltre l’esposizione e la vendita di prodotti tipici da parte di diverse aziende agricole e associazioni locali.
Anche in questa quarta edizione i ristoratori presenteranno piatti della tradizione come ad esempio la trippa con menta e pecorino, i fagioli in fressora, gli strozzapreti alla contadina, le patate al coppo col cinghiale e la tipica polenta rognosa di Pettorano sul Gizio. Tutti i piatti saranno perfettamente abbinati ai numerosi vini serviti dalle 7 cantine presenti.
Accanto agli stand gastronomici si esibiranno gruppi musicali che allieteranno la serata a partire dalle ore 20:00.

Per informazioni si può contattare l’ufficio della Riserva Naturale allo 0864.487006.