Si svolgerà domenica 17 agosto 2014 la sesta edizione di “Sapori in festa”, la manifestazione enogastronomica che negli anni scorsi ha richiamato a Pettorano sul Gizio migliaia di visitatori.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Pettorano sul Gizio e dalla Riserva Naturale “Monte Genzana e Alto Gizio”, interessa tutto il centro storico di Pettorano nelle cui piazze principali sono collocati i ristoranti “Il Torchio”, “La Locanda”, “Da Domenicone” e “La Quercia” di Pettorano sul Gizio, “Clemente” di Sulmona, l’Associazione il Muretto, le aziende vinicole Ludovico, Di Bacco, Valpeligna, Margiotta e Terzini, le aziende agricole Francesco Ciccone e Biomania.
Anche in questa sesta edizione i ristoratori presenteranno piatti della tradizione come ad esempio le trofie con orapi, le patate al coppo con cinghiale e la tipica polenta rognosa di Pettorano sul Gizio. Tutti i piatti saranno perfettamente abbinati ai numerosi vini serviti dalle cantine presenti. Oltre che il vino sarà possibile degustare la nuova birra artigianale “Mezzo Passo” distribuita dalla coop Ardea presso il Castello Cantelmo.
Per gli amanti del genere FumoLento.it propone percorsi di degustazione di sigari.
Accanto agli stand gastronomici si esibiranno gruppi musicali che allieteranno la serata a partire dalle ore 20:00.
Per maggiori informazioni si può visitare il nuovissimo sito www.saporiinfesta.it
