Ci fa grande piacere segnalare che Venerdì 26 novembre alle ore 17:00 al Teatro Vittoria di Roma, nell’ambito della Rassegna “Risvegliare reminiscenze. Tè letterari 2010-2011.”, Marco Del Prete (foto) interverrà su La poesia in dialetto in Abruzzo, con una lettura ragionata di testi scelti. L'introduzione sarà curata dal Prof. Marcello Teodonio.
I Venerdì letterari del Teatro Vittoria di Roma rappresentano ormai da quattordici anni un appuntamento fisso della stagione teatrale e vengono incontro a quella domanda di cultura e di intrattenimento raffinata e intelligente, colta e non pedante, oggi molto diffusa. Si tratta di una formula essenziale ed efficace: il professore introduce, spiega, ricordando gli elementi fondamentali, le curiosità, i contesti, i protagonisti, in maniera rigorosa ma mai noiosa; gli artisti leggono, interpretanto, ritrovano, sempre rispettando il testo nella sua integrità.
Per il programma completo della Rassegna il sito di riferimento è quello del Teatro Vittoria: http://www.teatrovittoria.it/