Sei qui: HomeNews ed EventiAnnunciNotizie flash

Pasquale Iannamorelli scrive a don Milani

thumb_aratro2 Nel quaratesimo anniversario della morte di don Lorenzo Milani si susseguono le celebrazioni di ogni tipo per ricordare la figura del priore di Barbiana. Convegni, conferneze, trasmissioni televisive e, addirittura, pellegrinaggi di volti noti e meno noti della politica italiana a Barbiana.

Il quotidiano abruzzese "Il Centro" non ha voluto essere essere da meno e ha dedicato l'intera pagina della cultura alla figura di don Milani ospitando però anche la testimonianza di don Pasquale Iannamorelli che dal 1974 al 1977 fu parroco di Pettorano dove ripropose l'esperienza del priore di Barbiana.
Abbiamo già parlato del doposcuola de L'Aratro di Pettorano in un precedente articolo pubblicato su questo sito in occasione di un altro convegno tenutosi a Pescara lo scorso mese di Aprile. Ci sembra tuttavia importante ricordare ancora don Milani rilanciando la testimonianza di don Pasquale Iannamorelli pubblicata dal Centro perchè è, come al solito, "fuori dal coro" e può stimolare riflessioni critiche sulle celebrazioni di questi giorni.

Per leggere la lettera di don Pasquale Iannamorelli a don Milani pubbllicata dal Centro cliccare qui.

Sostienici con PayPal

Sostieni con una donazione l'Associazione Pietro de Stephanis. Per diventare soci la donazione minima è di 20,00 euro.

Amount: 

Vai all'inizio della pagina