Sei qui: HomeNews ed EventiAnnunciNotizie flash

Le iniziative dell’Agenzia per la Promozione Culturale di Sulmona

castaldina_1_smallL'Agenzia per la Promozione Culturale di Sulmona nel mese di giugno 2008 promuove tre iniziative molto interessanti, la prima delle quali si svolgerà domenica 8 giugno a Pettorano. Qui è in corso di recupero il palazzo della Castaldina e proprio ai futuri utilizzi dello storico edificio è intitolata l'iniziativa dell'Agenzia: "La Castaldina: futuro centro benessere". La manifestazione, prenderà il via alle 10,30 presso il Castello Cantelmo con una Tavola Rotonda sul tema: "Meditazione e benessere: tra spiritualità e consapevolezza" mentre alle 12,00 è prevista una visita alla Castaldina. L'inizativa, oltre che dall'APC di Sulmona e dal Comune di Pettorano, è promossa dal Centro di Psicologia clinica di Pescara e patrocinata dall'AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva), dalla SIPP (Società Italiana di Psicologia Positiva) e dalla SIMP (Società Italiana di medicina Psicosociale).


Giovedì 12 giugno, in collaborazione con la Direzione Casa Reclusione Sulmona e con la partecipazione della: Provincia dell'Aquila, del Comune di Sulmona, dell'Unicef Abruzzo, della Soprintendenza P.S.A.E. dell'Aquila e dell'Ente Scuola Edile dell'Aquila, l'Agenzia promuove una conferenza sul tema: "Dalle famiglie del post-divorzio a quelle di fatto: l'influenza delle nuove tipologie familiari sullo sviluppo del bambino e dell'adolescente". Relatore sarà la professoressa Anna Oliverio Ferraris, Professore Ordinario di Psicologia dello Sviluppo all'Università "La Sapienza" di Roma. La conferenza avrà inizio alle 14,30 e si terrà presso la Sala polivalente della Casa di reclusione di Sulmona. In occasione dell'incontro ci sarà l'inaugurazione della Biblioteca per i detenuti, dell'Area colloqui - Ludoteca e la presentazione dell'iniziativa culturale "Gioca con me" dell'artista Cecilia Falasca, progettata da Franca Balassone della Soprintendenza PSAE dell'Aquila.

Il 14 giugno, infine, presso la sede dell'Agenzia in Piazza Venezuela, alle ore 18,00 è previsto un incontro con lo scrittore-giornalista Giovanni D'Alessandro, al quale interverranno Antonio Pantaleo, Beatrice Ricottilli e la direttrice dell'Agenzia per la Promozione Culturale di Sulmona Rosa Giammarco.

Cliccare sulle immagini sottostanti per visualizzare le locandine delle iniziative. 

 invito castaldina anna oliverio ferraris  invito giovanni dalessandro

 

Sostienici con PayPal

Sostieni con una donazione l'Associazione Pietro de Stephanis. Per diventare soci la donazione minima è di 20,00 euro.

Amount: 

Vai all'inizio della pagina