![]()
L'associazione culturale Target presenta la prima edizione di Sentieri visivi, mostra collettiva di
arte contemporanea, tra musica, natura e tradizioni enogastronomiche locali.
Presso il Castello Cantelmo di Pettorano sul Gizio sono allestite opere di artisti emergenti accanto a nomi più noti, tra pittura, disegno, scultura, fotografia e installazione. In alcuni casi sarà possibile cogliere l'impatto emotivo causato dal sisma che il 6 aprile ha colpito l'Abruzzo sulla più recente produzione degli artisti abruzzesi, con un passaggio visibile tra un "prima" e un "dopo" nelle opere stesse.
Gli artisti selezionati, provenienti dalla Regione Abruzzo ma anche dall'intero territorio nazionale sono:
Pierluigi Antonucci, Marcantonio Bibbiani, Fabrizio Caputi, Antonio Ceccarelli, Attilio Cianfrocca, Arcangelo Di Domenico, Fabio Di Lizio, Stefania Fantone, Luca Giacobbe, Stefano Marziali, Emidio Mastrangioli, Aldo Palma, Patrizio Sanguigni, Giuseppe Saponaro, Fabrizio Sebastiani, Alessandro Serafini, Gloria Sulli.
A corredo dell'esposizione sarà pubblicato il catalogo della mostra, con le immagini dei lavori esposti e testi critici di Lisa Falone e Cinzia Curini. L'allestimento e il catalogo sono realizzati a cura di Cinzia Curini.
Sono invitati all'evento i rappresentanti delle amministrazioni politiche, le autorità locali, galleristi, critici e curatori di respiro nazionale, oltre ai giornalisti delle maggiori testate locali e nazionali.
Sentieri visivi.
fascinazioni sensoriali tra Natura e Storia
un itinerario artistico al Castello Cantelmo di Pettorano sul Gizio (AQ)
a cura di Cinzia Curini
20 giugno-2 luglio 2009
Vernissage: 20 giugno 2009 ore 18
orari: martedi-domenica 10-13, 16.30-19.30
info: +39 328 1377977/329 4927070
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ingresso libero




