L’olio di Pettorano “sbarca” su Internet.

thumb_crugnaleChe l'olio extravergine di oliva prodotto a Pettorano fosse di eccellente qualità è cosa che i Pettoranesi sanno da sempre. Da qualche anno però, comincia ad essere apprezzato anche fuori dai confini comunali, anche grazie all'attività dell'associazione "Rustica e Gentile", nata con l'obiettivo di promuovere e valorizzare l'olio prodotto in Valle Peligna.

In questa prospettiva si inserisce una bella e intelligente iniziativa intrapresa dall'azienda agricola Crugnale di Pettorano che, attraverso un efficace uso delle nuove tecnologie, ha attivato un sito web, rivolto in particolare ai consumatori tedeschi, per il commercio elettronico del suo extravergine.


La visibilità in rete del sito aziendale, in lingua tedesca, è rafforzata da un profilo Facebook e dalla possibilità di acquistare l'olio extravergine di Ermoli Crugnale, anche attraverso E-bay, il sito di aste on line più conosciuto al mondo. Insomma un uso sapiente e sinergico della tecnologia Internet che può contribuire a rafforzare una delle attività economiche più "antiche", l'agricoltura, a partire dalle sue produzioni di eccellenza.

Ci piace ricordare infine, che tutta l'attività di comunicazione e marketing dell'olio di Pettorano sulla rete internet è curata da una giovane ragazza nata in Germania ma origini pettoranesi, che attualmente vive a Francoforte: Esra Paola Crugnale.

Sostienici con PayPal

Sostieni con una donazione l'Associazione Pietro de Stephanis. Per diventare soci la donazione minima è di 20,00 euro.

Amount: 

Vai all'inizio della pagina