Girovagando in rete ci siamo imbattuti in un’altra presenza pettoranese su internet. Si tratta del “Taccuino di Carmelo Pantè”, un blog i cui contenuti sono esplicitati nel sottotitolo: “note e riflessioni di un consigliere comunale di Pettorano sul Gizio (Aq)”. In sostanza un blog che il capogruppo di minoranza in Consiglio Comunale intende utilizzare per riportarvi le sue “impressioni sulla vita amministrativa del paese” ma anche “sulle azioni che compio in forza del ruolo di capogruppo di opposizione in consiglio comunale”.
Sarà perché l’iniziativa è relativamente recente (il primo post è datato 25 aprile 2010) ma, ad oggi, il blog ha registrato meno di 100 visitatori ed appare piuttosto povero di contenuti, poiché propone solo gli interventi fatti in Consiglio Comunale dal capogruppo di minoranza che, per altro, non hanno suscitato commenti.
In ogni caso, come associazione ci rallegriamo dell’iniziativa e quindi segnaliamo volentieri il “Taccuino di Carmelo Pantè”, perché riteniamo sia comunque un ulteriore fonte informativa a disposizione dei pettoranesi e può rappresentare un ulteriore strumento di dibattito e confronto.




