Anche quest’anno, come tradizione, l’Associazione Culturale “Pietro De Stephanis” organizza la Serenata di Capodanno. La notte del 31 dicembre, dalla mezzanotte in poi, il “Concertino” porterà per le vie del paese il rinnovato augurio Buon Anno cantando la Serenata 2011, “Che ce repènne”. La canzone è opera della pluriennale collaborazione fra Marco Del Prete e Michele Avolio, autori rispettivamente delle parole e della musica, che l’hanno dedicata “alla memoria dell’amico e Maestro Vittorio Monaco” scomparso nel settembre del 2009.
Per eseguire la canzone nel miglior modo possibile a dei non professionisti, il “Concertino” comincerà a provarla a partire da domenica 12 dicembre 2010. L’appuntamento è fissato per le ore 17,30 presso la sala Conferenze di Palazzo Cantelmo. Le prove saranno coordinate da Michele Avolio e dai componenti del gruppo dei DisCanto che, anche quest’anno, accompagneranno i cantanti la notte del 31 dicembre per le strade di Pettorano.
Per partecipare al “Concertino” non sono richiesti inviti né è necessario avere delle doti canore o saper leggere la musica: è sufficiente avere a cuore questa preziosa tradizione pettoranese.




