Il Centro Studi per le Reti Ecologiche della Riserva Naturale Monte Genzana Alto Gizio collabora da anni con l’Università dell’Aquila attraverso lezioni sul campo, corsi di formazione, stage e tesi di laurea. Con l’intento di rafforzare tale collaborazione, dal 28 al 29 settembre 2011 il CSRE pettoranese organizza la sua terza Conferenza sulle Reti Ecologiche in collaborazione con l’ateneo del capoluogo abruzzese che ospiterà l’incontro presso la facoltà di Scienze a Coppito.
Per questa occasione il CSER ha indetto un premio intitolato a Paolo Barrasso con il quale mette a disposizione 3 borse di studio di 500 € ciascuna riservate a studenti e neolaureati che presentino alla Conferenza una comunicazione orale.
Tutti coloro che intendano candidarsi dovranno inviare entro il 5 settembre 2011 il paper definitivo e la domanda di partecipazione al Premio. Si può partecipare anche con interventi di più autori, in questo caso il Premio verrà conferito al primo autore. Delle tre borse di studio messe in palio, due sono destinate a studenti universitari ed una ad un neolaureato.
Maggiori informazioni sul sito del CSER.




