Sei qui: HomeNews ed EventiNews 1999-2009News 2006Il Nuovo Cd dei DisCanto

Convegno sulla cultura popolare a Sulmona

Invito_13-12-2011_fronte

Martedì 13 dicembre 2011 la provincia dell’Aquila promuove un convegno sul tema “Verso gli Stati Generali: la cultura popolare arca del passato, bussola per il futuro”. L’iniziativa, promossa in collaborazione con la Rete Nazionale di Cultura Popolare, il Comune di Sulmona e la Deputazione Abruzzese di Storia Patria, si terrà presso la sala convegni della Provincia in via Mazara a Sulmona, a partire dalle ore 15,00.

Il convegno sarà aperto dai saluti del presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo, da quelli del sindaco di Sulmona Fabio Federico e dell’assessore regionale alla cultura Luigi De Fanis.

 

Il tema dell’incontro sarà trattato da Marianna Scoccia, assessore alla cultura della Provincia dell’Aquila, alla cui relazione seguiranno gli interventi di Walter Capezzali, presidente della Deputazione Abruzzese di Storia Patria; Giuseppe Profeta, ordinario di storia delle tradizioni popolari; Ernesto di Renzo, dell’Università di Tor Vergata; Lia Giancristofaro, dell’Università di Chieti. A conclusione dell’incontro interverrà Antonio Damasco, direttore della Rete Nazionale di Cultura Popolare.

In occasione del convegno, nella Rotonda di San Francesco saranno allestite mostre, proiettati filmati e proposti spettacoli su alcune delle principali manifestazioni di cultura popolare che caratterizzano il territorio della provincia dell’Aquila.

Sostienici con PayPal

Sostieni con una donazione l'Associazione Pietro de Stephanis. Per diventare soci la donazione minima è di 20,00 euro.

Amount: 

Vai all'inizio della pagina