Il sondaggio scherzoso che abbiamo che abbiamo proposto nei giorni scorsi, finalizzato alla elezione virtuale del nuovo Sindaco di Pettorano, ha riscosso molto successo. Sono stati tantissimi, oltre 800, i visitatori di Pettorano.com che hanno espresso la loro preferenza per i due candidati, Carmelo Pantè e Giuseppe Berarducci, decretando la vittoria virtuale di Berarducci con quasi il 53% delle preferenze.
I più smaliziati tecnologicamente fra i visitatori si saranno sicuramente accorti che era possibile esprimere la propria preferenza più di una volta, e questo giustifica in parte l'elevato numero di voti ma, allo stesso tempo, ha innescato una bella e divertente sfida a colpi di click fra i sostenitori dei due diversi schieramenti.
Per questo pensiamo di continuare il gioco, rendendolo ancora più divertente, con la pubblicazione delle due liste. Cominciamo con la lista numero 1 che resterà on line per una settimana, fino al 16 marzo, quando pubblicheremo la lista n° 2 fino al 23 marzo. Come al solito, e come nelle elezioni reali, si potrà votare per un solo candidato. I dodici candidati dei due schieramenti che conseguiranno il maggior numero di preferenze entreranno a far parte del Consiglio Comunale virtuale di Pettorano. Fate il vostro gioco.