Sei qui: HomeOrizzonti

28-09-2006 - Donne nel turismo sostenibile

imprenditoriaE’ stato prorogata al 31 Ottobre 2006 la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al progetto pilota di Sviluppo Italia e Ministero per le Pari Opportunità “Donne nel turismo sostenibile”.

Il progetto ha l'obiettivo di favorire la nascita di iniziative imprenditoriali femminili con l’ausilio delle tecnologie digitali nell’ambito del turismo sostenibile in due regioni-pilota: l’Abruzzo e la Sicilia, privilegiando le aree ad alto potenzialità di sviluppo quali quelle dei parchi naturali. In Abruzzo è prevista la selezione di 10 idee imprenditoriali.

Dal sito web sottoindicato è possibile avere ulteriori informazioni sul progetto e scaricare il bando e i modelli per la compilazione della domanda di partecipazione.

Il programma prevede inoltre una serie di seminari informativi di "sensibilizzazione, il primo dei quali è previsto per il 28 settembre, a Rocca di Mezzo (AQ), presso la sede del Parco Regionale Sirente-Velino. A questo incontro, sempre nell’ ottica di promuovere l’iniziativa sul territorio, ne seguiranno altri tre, secondo il seguente calendario:

3 ottobre – Montorio al Vomano (TE) – sede CEDAP (centro documentazione aree protette)
6 ottobre – Pescasseroli (AQ) – sede Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise
10 ottobre – Guardiagrele (CH) – sede sala consiliare del Comune di Guardiagrele.

http://www.donneturismo.sviluppoitalia.it

Sostienici con PayPal

Sostieni con una donazione l'Associazione Pietro de Stephanis. Per diventare soci la donazione minima è di 20,00 euro.

Amount: 

Vai all'inizio della pagina