Sei qui: HomeOrizzontiAnnunciNotizie flash

Un volume del 1650 su Celestino V.

thumb_celestino v L'Associazione culturale "Fra Pietro" di Sulmona Sabato 19 maggio 2007 organizza la presentazione del libro "Vita et miracoli di San Pietro del Morrone Celestino Papa V". Si tratta della ristampa anastatica del volume dell'Abate Lelio Marini pubblicata nel 1650 e dedicata a fra Pietro del Morrone, meglio conosciuto come papa Celestino V, morto a nella rocca di Fumone (FR) il 19 maggio 1296.

L'incontro promosso dall'Associazione sulmonese si terrà presso l'Auditorium del Palazzo dell'Annunziata con inizio alle ore 17,00. Il programma prevede relazioni del professor Alessio D'Egidio, docente di storia e filosofia a Teramo, di Giuseppe Cera e di Panfilo Petrella, intervallate da una selezione di brani di musica sacra e profana eseguiti dall'Ensamble "Sine Tempora".

Sull'invito distribuito per l'occasione, consultabile cliccando qui, oltre al programma è riportata la cronologia della vita di Celestino V e una sintetica nota biografica dell'Abate Lelio Marini, autore del libro che l'Associazione "Fra Pietro" presenta in ristampa.

Sostienici con PayPal

Sostieni con una donazione l'Associazione Pietro de Stephanis. Per diventare soci la donazione minima è di 20,00 euro.

Amount: 

Vai all'inizio della pagina