Sei qui: HomeOrizzontiRiparte Il Sentiero della Libertà/Freedom Trail.

Workshop: I doc amatoriali dal processo al prodotto

thumb_scannonaturadocIn un angolo incontaminato d’Abruzzo imparando a filmare la natura: è questo il programma del workshop sul documentario naturalistico che l’Associazione “Scanno Natura Doc/effetto uomo” organizza nel noto borgo lacustre dal 15 al 18 luglio 2010.

Il corso si rivolge a documentaristi amatoriali e ad appassionati di montagna e mira a fornire le nozioni di base che consentono di progettare e produrre un proprio documentario. Lezioni frontali si alterneranno ad attività formative sul campo sotto la guida di esperti d’eccezione negli ambienti più interessanti del territorio.

Scanno e la Valle del Sagittario costituiscono una vera e propria location naturale grazie alla varietà degli ambienti che vi sono ospitati: i laghi, i torrenti, le montagne, i vasti e diversi panorami. Nelle giornate del workshop gli allievi potranno partecipare a laboratori/escursioni che offriranno ideali set per organizzare le riprese. Proiezioni serali di documentari d’autore e la presentazione di un Premioconcorso completano gli appuntamenti dell’iniziativa.

Il workshop, organizzato in collaborazione con la Fondazione Libero Bizzarri e con il patrocinio del Comune di Scanno, sarà diretto e coordinato da Giangi Poli, collaboratore scientifico di Super Quark e giornalista Rai 1, Francesco Calogero, regista e documentarista, Claudio Speranza, cinereporter inviato speciale TG1 RAI e Fabrizio Pesiri, operatore e direzione artistica “Premio Libero Bizzarri”.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 10 luglio inviando via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

o via fax l’apposita scheda di iscrizione disponibile, insieme al programma dettagliato, nel sito http://sites.google.com/site/scannonaturadoc.

La quota di partecipazione è di 50 euro per il workshop e di 10 euro per ogni laboratorio/escursione.

Info 348 3323720

Sostienici con PayPal

Sostieni con una donazione l'Associazione Pietro de Stephanis. Per diventare soci la donazione minima è di 20,00 euro.

Amount: 

Vai all'inizio della pagina