"L’Abruzzo è il paese dei borghi, microcosmi di vita che continuano a riconoscere la propria singolarità, e delle città più grandi in cui non mancano i rioni che rappresentano un modo di stare insieme, di utilizzare e vivere gli spazi pubblici, di aggregarsi per eventi locali. Raccontare la bellezza e l’unicità degli scenari offerti dai parchi e dalle riserve della regione, riconoscere e descrivere queste realtà significa entrare nel cuore della vita sociale più vera della nostra regione".
Questo è il tema che AbruzzoèAppennino propone per il I concorso fotografico e narrativo Racconta l’Appennino:immagini e parole.
Un’iniziativa aperta a tutti, un modo per rinnovare ed affermare il forte legame che ci unisce al territorio montano abruzzese, un viaggio nelle bellezze e nella storia d’Abruzzo attraverso lo sguardo dei nostri lettori.
Le modalità e i requisiti di partecipazione, i premi e il disciplinare del concorso, le cui iscrizioni sono aperte da lunedì 15 luglio a sabato 15 settembre 2012, li trovate nel bando scaricabile sul sito www.abruzzoeappennino.com