News 2005
Laboratorio Musicale
13 Giugno 2005L'Associazione Culturale "Pietro de Stephanis", nell'intento di rilanciare la tradizione della Serenata di Capodanno, promuove un Laboratorio Musicale finalizzato ad imparare l'uso dei più diffusi strumenti musicali.
Il Laboratorio è gratuito e sarà realizzato in collaborazione con il gruppo musicale dei DisCanto.
L'Associazione lancia inoltre un invito a presentare proposte per la Serenata del 2006.
Scarica avviso Laboratorio musicale
Scarica invito a presentare propposte
Testamento di Carnevale
6 Febbraio 2005
Si è rinnovata l'antica tradizione del Testamento di Carnevale. La manifestazione organizzata dall'Associazione Culturale "P. De Stephanis", dalla Pro-Loco di Pettorano sul Gizio con il patrocinio della Comunità Montana Peligna e del Comune di Pettorano sul Gizio si è svolta ieri sera in Piazza Zannelli. Numerose le presenze accorse nonostante il freddo. Tra scherzi, risate ed applausi, Re Carnevale (Michele Ciccolella) ci ha intrattenuto per circa un'ora con il suo Testamento. Alla fine della lettura è stato possibile degustare i dolci tipici del Carnevale accompagnati da un buon bicchiere di vin brulè messi a disposizione dalla Pro-Loco.

Leggi il Testamento
Vai alla galleria di immagini
Leggi il Testamento
Vai alla galleria di immagini
Risultati Elezioni Regionali 2005 - Pettorano sul Gizio
16 Aprile 2005I risultati delle elezioni regionali in formato Pdf.
A proposito della pubblicazione "Serenata di Capodanno. Pettorano sul Gizio"
27 Gennaio 2005
Il 28 dicembre scorso l'Associazione "Famiglia Suffoletta" ha presentato il volume Serenata di Capodanno. Pettorano sul Gizio curato da Vittorio Monaco e Benigno Suffoletta. Nel corso della manifestazione e leggendo il volume, abbiamo notato alcune imprecisioni e dimenticanze. Per questo motivo il presidente dell'Associazione "De Stephanis" ha scritto una lettera all'Associazione "Famiglia Suffoletta", inviata per conoscenza anche ai curatori del volume in questione. Alla lettera del nostro presidente ha risposto sia l'Associazione "Famiglia Suffoletta" che il professor Vittorio Monaco il quale, fra l'altro, chiede che la sua risposta e la lettera del nostro presidente siano pubblicate sul sito. Lo facciamo volentieri, pubblicando anche, per completezza d'informazione, la risposta dell'Associazione "Famiglia Suffoletta".

La lettera del presidente dell'Associazione Culturale "Pietro De Stephanis"

La risposta del professor Vittorio Monaco

La risposta dell'Associazione "Famiglia Suffoletta"
La lettera del presidente dell'Associazione Culturale "Pietro De Stephanis"
La risposta del professor Vittorio Monaco
La risposta dell'Associazione "Famiglia Suffoletta"




