La famiglia di Alberto Pacella, il ragazzo di Pettorano morto ad appena dodici anni nel dicembre scorso, ha promosso la costituzione di un'associazione di volontariato sociale che si occuperà prioritariamente di realizzare azioni di solidarietà verso i ragazzi più bisognosi.
I fondi raccolti garantiranno l'unico pasto quotidiano ai ragazzi che frequentano la scuola presso la missione nella città di Onitsha in Nigeria.
I riferimenti per entrare in contatto con l'Associazione sono i seguenti:
Associazione "Alberto Maria Pacella" Onlus
Via Roma, 9 - 67034 Pettorano sul Gizio (AQ)
Telefono e Fax 0864-48141 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Di seguito riportiamo un comunicato del papà di Alberto, Giancarlo, nel quale si illustrano le finalità dell'Associazione.
Cos'è l'Associazione "Alberto Maria Pacella"
L'associazione, che ha sede a Pettorano sul Gizio, è nata dall'impulso della famiglia di Alberto, da quelle degli amici, dal gruppo Scout di Sulmona e dalla parrocchia di Cristo Re.
Chi lo ha conosciuto non potrà mai dimenticare la forza della vitalità di Alberto. E proprio questa voglia di vivere ispirerà l'attività dell'associazione nel suo compito di non dimenticare la vita di tutti i bambini, di ogni ragazzo.
Quando Alberto si trovò coinvolto in azioni di volontariato per raccogliere fondi a favore di suoi coetanei in Nigeria, la sua vitalità travolse tutti e fu messa al servizio di un fine che l'Associazione vuole ora riprendere e potenziare.
La "Alberto Maria Pacella" si occuperà di solidarietà verso i ragazzi che più hanno bisogno, dovunque essi siano. Non dimenticherà quindi nemmeno i ragazzi di questo nostro territorio, promuovendo iniziative che li possano coinvolgere.
Alberto vivrà nelle iniziative e nei sorrisi che l'associazione riuscirà a suscitare.
Sulmona, 13.03.2008
Il Presidente
Giancarlo Pacella




