News 2011
La notte del 31 dicembre torna la Serenata
Si partirà dal Castello Cantelmo, appena dopo lo scoccare della mezzanotte e,se la voce ci assisterà, con le note di "Contreviènte" (Controvento), scritta da Pasquale Orsini e musicata ancora una volta da Michele Avolio, augureremo Buon Anno ai pettoranesi e agli amici che verranno a trovarci. Naturalmente, oltre alla Serenata 2012 il Concertino eseguirà altre canzoni del repertorio storico. Ci accompagneranno i DisCanto, con gli strumenti suonati da Michele, Germana, Sara e Antonello, ormai membri onorari dell’Associazione “De Stephanis”.
Leggi tutto...I quadri di Benigno Suffoletta presentati in TV
![]()
Nei giorni scorsi il nome dell’artista pettoranese ha superato i confini regionali. Il 23 dicembre, infatti, nel corso di una trasmissione sul canale televisivo nazionale Arte Orler, il presentatore Franco Raccioppo, ha parlato a lungo di Benigno Suffoletta e dei suoi dipinti.
Leggi tutto...Tante iniziative a Pettorano per il cinquantenario della Sagra della Polenta
Era il lontano 1962 quando a Pettorano si organizzò la prima Sagra della Polenta. Da allora, ininterrottamente, la Pro Loco continua ad organizzare questa manifestazione che, nel tempo, è diventata una delle più longeve dell’intero Abruzzo e una delle più apprezzate e frequentate dagli amanti della buona tavola. Per la cinquantesima edizione la Pro Loco ha fatto le cose in grande, facendo precedere l’appuntamento gastronomico di Giovedì 6 gennaio 2012 in Piazza Umberto I, da una serie di iniziative, il cui programma , insieme a quello della Sagra, è stato presentato alla stampa sabato 3 dicembre.
Leggi tutto...
Iniziano le prove per la Serenata di Capodanno 2012
Leggi tutto...
Convegno sulla cultura popolare a Sulmona
Il convegno sarà aperto dai saluti del presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo, da quelli del sindaco di Sulmona Fabio Federico e dell’assessore regionale alla cultura Luigi De Fanis.
Leggi tutto...




