Sei qui: HomeNews ed Eventi

Nuovo gruppo dirigente dell’associazione “Pietro De Stephanis”

thumb_marcello bonitatibusDomenica 26 dicembre 2010, si è svolta l’assemblea generale dei soci della nostra associazione. Sono stati invitati a partecipare anche i non iscritti, con l’intento di ampliare al base associativa coinvolgendo tutti coloro che fossero interessati agli obiettivi statutari dell’associazione “De Stephanis” e  alle iniziative che, dal 1989, questa promuove e realizza. La riunione si è tenuta nella sala conferenze di palazzo Cantelmo e ha visto la partecipazione di oltre cinquanta persone. Il presidente uscente, Marcello Bonitatibus (foto), ha  tenuto la relazione introduttiva e ha invitato gli intervenuti a riflettere sull’importanza del ruolo svolto dall’associazione nel paese testimoniata anche dai positivi apprezzamenti che la sua attività suscita anche al di fuori di Pettorano.

Non è infatti usuale che, in piccoli centri come il nostro, ci sia una intensa e qualitativamente elevata produzione editoriale come quella realizzata dalla “De Stephanis” o che si ripropongano tradizioni culturali locali non asservite a logiche commerciali e, allo stesso tempo, si cerchi di essere protagonisti consapevoli della contemporaneità utilizzando, in modo appropriato, le nuove tecnologie e le nuove forme di comunicazione, come fa l’associazione “De Stephanis” con questo sito da circa undici anni e attraverso diversi social network nell’ultimo periodo.

Nel corso del dibattito è stata ampiamente condivisa la volontà di continuare a caratterizzare l’associazione nel senso illustrato dal presidente che, all’unanimità, è stato riconfermato nella carica. Nel Consiglio di amministrazione dell’associazione gli intervenuti hanno eletto, sempre all’unanimità, i soci: Elio Sbaraglia, Marco Del Prete, Antonio Di Fonso , Eleonora D'Aurora e Fiorella Carrara. Sindaci revisori sono stati eletti Roberto Pipitone, Giuseppe Ginnetti e Vittorio Iacozza.

Le iscrizioni all’associazione sono sempre aperte, la quota associativa annuale è fissata in 15,00 euro che è possibile versare anche on line attraverso questo sito collegato con il sistema PayPal o sul Conto Corrente Postale N°17235789 intestato a: Associazione Culturale "Pietro De Stephanis" Pettorano sul Gizio - (AQ).

Iscriviti on line.

Sostienici con PayPal

Sostieni con una donazione l'Associazione Pietro de Stephanis. Per diventare soci la donazione minima è di 20,00 euro.

Amount: 

Vai all'inizio della pagina