Si partirà dal Castello Cantelmo, appena dopo lo scoccare della mezzanotte e,se la voce ci assisterà, con le note di "Contreviènte" (Controvento), scritta da Pasquale Orsini e musicata ancora una volta da Michele Avolio, augureremo Buon Anno ai pettoranesi e agli amici che verranno a trovarci. Naturalmente, oltre alla Serenata 2012 il Concertino eseguirà altre canzoni del repertorio storico. Ci accompagneranno i DisCanto, con gli strumenti suonati da Michele, Germana, Sara e Antonello, ormai membri onorari dell’Associazione “De Stephanis”.
Naturalmente non è necessario essere dei professionisti per partecipare, è sufficiente che vi piaccia questa bella tradizione pettoranese e che siate interessati a farla vivere. L’invito è perciò quello di unirvi a noi la notte di Capodanno e, se vi è possibile, estendetelo alla vostra rete di amici.
Se non potete partecipare direttamente, non rammaricatevi: dopo il primo gennaio nella sezione download di questo sito, previa registrazione, troverete il testo e lo spartito musicale della Serenata 2012. Nell’area immagini del sito, sul nostro canale Flickr e sulla nostra pagina Facebook pubblicheremo invece le immagini dell’evento, mentre sul nostro canale You Tube ci sarà il video della manifestazione.




