Sei qui: HomeNews ed EventiAnnunciNotizie flash

La notte del 31 dicembre torna la Serenata

_DSC8651

Le prove della nuova Serenata di Capodanno sono quasi concluse e il Concertino promosso dalla nostra associazione, è ormai pronto per cantarla, come ogni anno, per le strade e le piazze di Pettorano la notte del 31 dicembre.

 

Si partirà dal Castello Cantelmo, appena dopo lo scoccare della mezzanotte e,se la voce ci assisterà, con le note di "Contreviènte" (Controvento), scritta da Pasquale Orsini e musicata ancora una volta da Michele Avolio, augureremo Buon Anno ai pettoranesi e agli amici che verranno a trovarci. Naturalmente, oltre alla Serenata 2012 il Concertino eseguirà altre canzoni del repertorio storico. Ci accompagneranno i DisCanto, con gli strumenti suonati da Michele, Germana, Sara e Antonello, ormai membri onorari dell’Associazione “De Stephanis”.

Naturalmente non è necessario essere dei professionisti per partecipare, è sufficiente che vi piaccia questa bella tradizione pettoranese e che siate interessati a farla vivere. L’invito è perciò quello di unirvi a noi la notte di Capodanno e, se vi è possibile, estendetelo alla vostra rete di amici.

Se non potete partecipare direttamente, non rammaricatevi: dopo il primo gennaio nella sezione download di questo sito, previa registrazione, troverete il testo e lo spartito musicale della Serenata 2012. Nell’area immagini del sito, sul nostro canale Flickr e sulla nostra pagina Facebook pubblicheremo invece le immagini dell’evento, mentre sul nostro canale You Tube ci sarà il video della manifestazione.

Sostienici con PayPal

Sostieni con una donazione l'Associazione Pietro de Stephanis. Per diventare soci la donazione minima è di 20,00 euro.

Amount: 

Vai all'inizio della pagina